Lavoro

Servizio civile, c'è ancora tempo per le domande

E' stato prorogato il termine di presentazione delle domande in merito al nuovo bando per la selezione di volontari da impiegare nel Servizio Civile

Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Nazionale ha comunicato che è stato prorogato il termine di presentazione delle domande in merito al nuovo bando per la selezione di volontari da impiegare nel Servizio Civile Nazionale, quindi anche per il progetto “Prendiamoci per mano”. La nuova scadenza è prevista per Venerdì 8 Luglio, entro le ore 13,00.

Bibbiena è rientrata nella graduatoria del Servizio Civile Nazionale per 6 posti. Una buona notizia per i servizi sociali che potranno usufruire di volontari motivati e preparati, ma anche per gli stessi giovani del territorio e per le famiglie che ne usufruiranno come servizi. “Prendiamoci per mano” è il titolo, significativo di questo progetto, redatto dall’Ufficio per il sociale, orientato alla famiglia, ai minori e ai diversamente abili.

I diversi volontari verranno così impiegati:

2 volontari saranno impegnati nell’ambito sostegno: assistenza e supporto educativo anche in ambito scolastico per minori disabili, collaborando con il personale docente ed educativo del nido e degli Istituti scolastici comprensivi statali interessati; laboratorio pomeridiano di aiuto compiti presso il CIAF o a domicilio, se richiesto;

3 volontari saranno impegnati nell’ambito accompagnamento: assistenza scuolabus e collaborazione al progetto Pedibus.

1 volontario sarà impegnato nell’animazione socio-culturale-educativo e collaborazione nell’organizzazione e gestione delle attività culturali, ricreative, rivolte ai minori.