Attualità

In 3.500 casentinesi hanno finito la vaccinazione

La prima dose è stata somministrata a 8mila. Invece Bibbiena conta 2.700 persone con una somministrazione e 1.200 che hanno terminato il ciclo

"Sono in 8mila ad aver ricevuto la prima dose e in 3.500 ad aver completato il ciclo. Sono questi i numero dei casentinesi vaccinati". Lo ha comunicato ieri il sindaco di Bibbiena, Filippo Vagnoli, fornendo un quadro puntuale della situazione dell'intera vallata.

"Tra i cittadini del nostro Comune di Bibbiena sono invece 2.700 le prime dosi somministrate e 1.200 le persone con vaccinazione completata! Siamo quindi al 12% del percorso (considerando solo la popolazione over 16). Poco o tanto che sia, sono numeri e comunque vanno rispettati. Senza dubbio serve però un'accelerazione" ha aggiunto ancora il primo cittadino.

"Grazie alla Regione e alla ASL per l'impegno che speriamo aumenterà. Noi continuiamo a fare la nostra piccola parte ... abbiamo montato anche il gazebo al punto vaccinale per l'attesa dei cittadini. Un grazie all'Associazione Noi Che Bibbiena che ce lo ha fornito e al centro sociale, per il grande impegno che stanno dimostrando" ha concluso Vagnoli.