Cultura

Sottrarsi alla seduzione digitale: ne parla Crepet

Baciami senza rete: buone ragioni per sottrarsi alla seduzione digitale. Paolo Crepet mattatore nella terza puntata della scuola per genitori a Soci

“Baciami senza rete. Buone ragioni per sottrarsi alla seduzione digitale”: sarà questo il titolo del terzo appuntamento della scuola per genitori “Insieme per Crescere” di Confartigianato Arezzo. La serata si svolgerà al Cinema Italia di Soci il 23 marzo prossimo, come di consueto con inizio alle 20.45.

A fare da mattatore sarà Paolo Crepet, il noto psichiatra e psicoterapeuta, che rappresenta ormai da anni una colonna portante degli appuntamenti serali dedicati ai genitori da parte di Confartigianato.

“Paolo Crepet è un grande esperto e una grande certezza – spiega Erminia Romagnoli, presidente del Gruppo Donne di Confartigianato. - Ha partecipato a tutte le edizioni della nostra scuola, sempre con grande successo, ed ha affrontato tante tematiche, tutte di grande interesse per i genitori e per gli educatori, aiutandoci a riflettere e a comprendere meglio i nostri ragazzi. Siamo certi che anche stavolta, vista la grande attualità del tema di cui parleremo, la serata risulterà di grande interesse per tutti.”

“Un particolare ringraziamento – aggiunge Mauro Giovagnoli Direttore di Confartigianato – al Comune di Bibbiena, per il suo patrocinio, e agli sponsor per il loro contributo, fondamentale per la realizzazione della serata: Camera di Commercio di Arezzo, Banca Anghiari e Stia, Coingas Estra, Miniconf, Aruba, MG – sistemi arredamento industriale, Spazio Gioco Il Cappellaio Matto. Quest'ultimo metterà a disposizione uno spazio per i bambini in occasione della serata.”

La risposta di Crepet il 23 marzo a Soci, cinema Italia, ore 20,45 con la scuola per genitori di Confartigianato.

"L’amministrazione di Bibbiena - precisa l' assessore alla scuola Mara Paperini - è felice di contribuire alla collaborazione e promozione di questo evento che avrà come ospite il dott. Paolo Crepet. Il tema della realtà virtuale trattato nella serata nel 23 marzo, sarà ripreso –a seguire - proprio negli incontri della scuola per genitori del Comune di Bibbiena. Ricordo infatti che il 31 marzo, presso il Centro infanzia adolescenza e famiglia (CIAF) comunale di Soci partiremo con il primo incontro: “Analizziamo la rete-internet visto da genitori e figli” dott.ssa Claudia Rubini psicoterapeuta di Dedalus di Jonas (Bologna)".