Attualità

Stop alla somministrazione di alcolici ai minori

Il sindaco Daniele Bernardini annuncia la linea dura per contrastare il fenomeno in collaborazione con le forze dell'ordine

Il sindaco sceglie il suo profilo facebook per lanciare il suo messaggio. Un mezzo probabilmente non casuale per dire che saranno rafforzati i controlli contro la somministrazione di alcolici ai minori.

Queste le sue parole: "Ieri pomeriggio, presso il palazzo comunale, insieme alla comandante della polizia municipale Enrica Michelini, al Comandante della compagnia dei Carabinieri cap. Fabian ed al maresciallo Pratesi comandante di Stazione, abbiamo incontrato i titolari di bar, ristoranti e generi alimentari. Tema dell'incontro era la "SOMMINISTRAZIONE DI ALCOOLICI AI MINORI". Abbiamo deciso di incontrare tutti coloro che, nelle loro attività, somministrano o vendono alcoolici per ricordare loro quali sono le regole da rispettare. Il fenomeno dell'abuso di acoolici anche in età giovanissima è conosciuto e non di facile soluzione, però ognuno di noi deve cercare di fare la sua parte, quindi abbiamo deciso di intensificare la campagna di controlli presso tutte le attività commerciali interessate. Dispiace la scarsa affluenza di operatori. Mi auguro che non sia disinteresse al problema."