Attualità

Sul "fronte" Covid ... anche buone notizie

Il sindaco Vagnoli ha annunciato la guarigione di due concittadini dopo un difficile ricovero. Negativi anche i test risultati dubbi degli studenti

"Nei giorni scorsi sono rientrati a casa dopo un difficile ricovero per Covid due nostri concittadini. Hanno sconfitto il mostro e siamo veramente felici di questo. Inoltre, oggi (ieri, ndr) sono arrivati gli esiti dei tamponi molecolari di controllo dei test dubbi dello screening sulle scuole (per il rientro lunedì delle Medie) e sono tutti negativi".

Ad annunciare, quelle che lui stesso definisce buone notizie nonostante il contesto sia quello della pandemia, il sindaco di Bibbiena Filippo Vagnoli.

Intanto ieri nella vallata, dalla parte alta a quella bassa, sono emersi 9 nuovi casi, mentre a livello provinciale, seppure con un numero maggiore di tamponi svolti, i positivi in più hanno subito un vero e proprio crollo. Ne sono stati rilevati in totale 58.

L'auspicio è che il trend prosegua e che aumentino le persone che riescono ad uscire dall'incubo del contagio. Come che i ragazzi, dai più piccoli ai più grandi, possano rimanere sui banchi, senza dover tornare esclusivamente alla didattica a distanza.