Attualità

Targa per i 50 anni della storica gioielleria

Riconoscimento dall'amministrazione a Gabriella e Sabrina Soldani. Nei prossimi giorni anche alla Casa del Bambino per i 40 anni d'attività

Questa mattina è stata consegnata la targa a Gabriella e Sabrina per i 50 anni di attività di Soldani Gioielli. Il sindaco Filippo Vagnoli ha voluto ringraziare le due imprenditrici, madre e figlia, per la tenacia e la voglia di continuare una bella tradizione di famiglia che, anche grazie al giovane Fabrizio, è tornata nella sua casa ovvero il centro storico.

Daniele Bronchi, assessore alle attività produttive commenta: “le attività commerciali sono un bene fondamentale delle nostre comunità. Sono loro che sostengono i centri con i loro sforzi, sono loro ad animarli e tenerli vivi”.

Il sindaco Filippo Vagnoli aggiunge: “Il centro storico è il centro della vita di un territorio, il suo simbolo vivo. Come amministrazione abbiamo cercato di sostenerlo con investimenti mirati e con iniziative importanti. Certamente tutto questo non può bastare di per se stesso. A sostenerlo è necessaria la collaborazione di una comunità, vista anche la crisi che in tutta Italia stanno attraversando i centri storici, anche se bene tenuti e curati. La crisi è congiunturale e culturale direi. Quindi diventa fondamentale il contributo di tutti”.

Per ringraziare gli imprenditori del territorio il sindaco ha voluto, già dal periodo pandemico, ringraziare le attività più longeve.

Con Soldani Gioielli, Donatella e la Casa del Bambino di Soci (a cui verranno consegnate nei prossimi giorni), sono già 12 le realtà a cui il primo cittadino, insieme all’Assessore alle attività produttive Bronchi, hanno voluto portare il loro grazie e la loro riconoscenza con una targa ricordo.