Politica

"Torna attiva la neuropsichiatria infantile"

Casucci soddisfatto della risposta positiva della Regione ad una sua interrogazione sul servizio all'ospedale di Bibbiena

"Fortunatamente, pare che ormai a breve sarà finalmente colmata la lacuna relativa al servizio di neuropsichiatria infantile presso l'ospedale di Bibbiena". A comunicarlo Marco Casucci, Consigliere regionale della Lega sempre molto attento alla sanità casentinese come alle sue problematiche, della quali si è fatto più volte portavoce.

"Sulla delicata questione - prosegue - avevamo presentato una specifica interrogazione a cui ha risposto l'Assessore Bezzini il quale, dopo aver analizzato l'effettiva problematica, ci informa che è stato svolto un apposito concorso, conclusosi pochi giorni fa. A questo punto Estar ha già pubblicato l'esito delle prove e quindi, burocrazia permettendo, dovrebbero essere velocemente individuati i professionisti che andranno a sostituire i vari colleghi non più operativi, ad esempio, nel locale nosocomio".

"Esprimiamo, dunque la nostra soddisfazione per la prossima soluzione della criticità. Come nostra abitudine, continueremo, comunque, a monitorare la situazione dell'ospedale del Casentino, pronti ad intervenire con atti mirati, qualora ce ne fosse la necessità" conclude Casucci, confermando il proprio impegno.