Spettacoli

Torna la grande Stagione di Prosa al Teatro Dovizi

Finalmente ufficiale il programma 2015-16 della stagione di Prosa del Teatro Dovizi. Tanti spettacoli per tutti i gusti

Anche quest'anno grazie allo sforzo congiunto della Compagnia NATA, del Comune di Bibbiena e di Fondazione Toscana Spettacolo verrà presentata una programmazione di grande prestigio, capace di ospitare alcune delle migliori realtà del panorama nazionale.

Ad aprire la rassegna, Giovedì 10 Dicembre, sarà proprio la Compagnia NATA che presenterà la sua più recente produzione di Teatro-canzone: “Frammenti di un Incontro Straordinario”, uno spettacolo ispirato alle canzoni di Franco Battiato, scritto ed interpretato da Lorenzo Bachini insieme al gruppo multietnico Suonati dal Mondo e Alessandra Aricò.

A seguire, il 14 gennaio, il duo comico Nuzzo e Di Biase, noti al grande pubblico per la partecipazione a programmi come Zelig o Mai dire Gol, porterà in scena “Gli Impiegati dell'Amore” per una serata ricca di comicità e divertimento.

Il 30 Gennaio sarà invece la volta dello spettacolo “La Famiglia Campione”, presentato da Gli Omini: un graditissimo ritorno al teatro Dovizi per questa compagnia composta per due quarti da attori provenienti dalla vallata casentinese e cresciuti artisticamente proprio in seno alla NATA.

Il mese successivo, per la precisione Venerdì 12 Febbraio, sarà invece la prorompente comicità di Katia Beni e Anna Meacci con il loro nuovissimo “Non c'è duo senza te”, mentre Sabato 20 Febbraio, evento più unico che raro, verrà ospitata la celeberrima opera lirica “L'Elisir d'Amore” di Gaetano Donizetti portata in scena dall'Orchestra La Corelli.

Lunedì 7 Marzo sarà invece la volta di un grande classico del teatro seicentesco: “Volpone” di Ben Johnson con la prestigiosa presenza di un attore di fama quale Corrado Tedeschi.

Il mondo dello sport e quello del teatro si incontreranno invece Mercoledì 16 Marzo, nella messa in scena de “La Leggenda del Pallavolista Volante” uno spettacolo che vedrà protagonisti Beatrice Visibelli e Andrea Zorzi, campione della pallavolo e noto giornalista sportivo.

A concludere la rassegna, Mercoledì 30 Marzo, sarà invece la giovane compagnia Teatro Sotterraneo, già vincitori del Premio Ubu, con “Homo Ridens”.

Come da tradizione, gli eventi in cartellone verranno accompagnati dall'iniziativa “I Gusti a Teatro”, una piacevole degustazione offerta al pubblicoda vari ristoratori della zona prima degli spettacoli.