Cultura

Torna la Mostra del Libro per Ragazzi

Si terrà nella Biblioteca Giovannini come primo appuntamento di un progetto di rilancio che punterà a riportare i giovani in biblioteca

La Giunta comunale nella riunione di stamani ha deliberato il progetto per la Mostra del Libro per i ragazzi che si terrà dal 27 febbraio al 19 marzo, quest’anno con molte novità. 

Innanzi tutto la mostra sarà organizzata presso i locali della Biblioteca Giovannini, inoltre oltre i progetti di lettura animata, ci saranno incontri con l’autore e laboratori di scrittura creativa.

La Mostra del libro – promossa dall’amministrazione per incentivare la pratica della lettura – quest’anno servirà anche a rilanciare il ruolo della Biblioteca Giovannini e quindi un progetto di rilancio che punterà, nel corso dell’anno, a riportare i giovani ad usufruire di questo luogo di cultura, di servizio e di condivisione.

A questo proposito l’assessore Francesca Nassini commenta: “L’appuntamento con la mostra del libro rappresenta, per l’amministrazione, un momento molto significativo. Per noi la Bibilioteca rappresenta un luogo da sostenere e promuovere come insieme di servizi significativi di sostegno ai ragazzi. Siamo mettendo a punto un progetto di rilancio che andrà appunto a valorizzare il luogo ed i suoi servizi, oltre che il luogo come spazio attivo di condivisione per i ragazzi delle scuola. La mostra del libro per i ragazzi torna così nel luogo dedicato, in una biblioteca storica capace però di dare risposte anche ai giovani di oggi ”.