Cronaca

Morto a 50 anni con la moto appena comprata

La tragedia in una stradina di campagna, lungo la ferrovia. L'uomo, carpentiere e padre di famiglia, stava andando al lavoro in un cantiere

Foto archivio

Ha fatto tutto da solo. Uno schianto, nelle campagne casentinesi, mentre si trovava alla guida della sua moto, una Ducati Monster, acquistata da pochi giorni. E' morto così, a soli 50 anni, Rosario D'Angelo il carpentiere residente a Ponte a Poppi rimasto oggi, intorno alle 12,30, vittima di un drammatico incidente. Si stava recando in un cantiere poco distante, stava quindi andando al lavoro.

L'uomo, sposato e con figli, stava percorrendo via del Nespolo, una stradina che corre sopra alla ferrovia, nel tratto tra Poppi e Pratovecchio. Non molto distante dalla sua abitazione. Sarebbe caduto rovinosamente affrontando una curva sulla destra.

L'impatto con il terreno è stato violentissimo, ha perso il casco ed ha riportato lesioni talmente gravi che non è sopravvissuto.

Sul posto sono subito intervenuti i sanitari, ma non hanno potuto che costatare il decesso del 50enne. Era stato allertato anche Pegaso, ma ormai il suo intervento si è purtroppo rivelato vano.

A svolgere i rilievi, per accertare le cause esatte del sinistro, sono stati i carabinieri di Poppi assieme a quelli della Compagnia di Bibbiena. La moto è stata posta sotto sequestro, mentre è stato disposto il trasferimento della salma all'ospedale del Casentino. Domani è previsto un esame esterno.
La vittima era originaria della Campania, ma risiedeva da tempo nella vallata.