Cronaca

Truffe on line, altri due casentinesi nella rete

Non si arresta l'attività dei Carabinieri di Bibbiena sempre più spesso alle prese con raggiri in internet. Denunciati entrambi i responsabili

Altri due casentinesi vittime di raggiri e di nuovo i Carabinieri di Bibbiena in azione. Nel primo caso, un 27enne del posto, ha tentato di acquistare un Iphone 11 Pro ad un prezzo vantaggioso da una donna laziale, la quale, dopo aver ricevuto un bonifico istantaneo di 260 euro, tirando fuori di avere problemi con la spedizione, di fatto si è resa irrintracciabile, senza inviare lo smartphone. 

Seguendo il “flusso” del denaro, gli investigatori della dell'Arma sono arrivati ad una 47enne che, già in passato, si era resa protagonista di episodi simili. Nei suoi confronti è scattata una denuncia a piede libero per truffa.

Nel secondo caso, invece, è stato un 25enne a mettere in vendita abbigliamento sportivo, scarpe e una sacca di una nota marca, su un sito di e-commerce, ricevendo subito una proposta da parte di un uomo interessato che gli ha offerto 100 euro attirandolo, con il consueto metodo, verso uno sportello bancomat delle Poste. 

Di fatto però, con vari stratagemmi il truffatore è riuscito a farsi ricaricare il proprio conto /carta, invece che inviare il pagamento allo sfortunato venditore casentinese. Addirittura è riuscito ad ottenere una ricarica di 2800 euro. In questo caso a finire nei guai è stato un 24enne toscano, già noto per episodi simili.