Cultura

Uno speciale sull'immigrazione in Casentino

Il nuovo numero della rivista Casentinopiù Magazine in edicola da lunedì 21 dicembre conterrà un'interessante speciale sull'immigrazione nella vallata

Dati, storie, interviste, proposte e rilfessioni su uno dei temi caldi del nostro tempo. L'ospitalità ai migranti da un lato, l'immigrazione e le proposte delle amministrazioni locali per favorire l'integrazione dall'altro. Tutto questo nel prossimo numero della rivista Casentinopiù Magazine che sarà in edicola da lunedì 21 dicembre.

All'interno del nuovo numero sono molti i temi trattati e non mancheranno le consuete rubriche, ma una parte consistente del nuovo magazine è dedicata a tutto quello che c'è da sapere sull'immigrazione in Casentino. 

"Abbiamo voluto approndire un tema particolarmente complesso che è ormai di grande attualità anche nella nostra valle - spiega Christian Bigiarini, direttore e anima della rivista - Per farlo abbiamo dato spazio, come nostra abitudine, a tutti i punti di vista. Ma soprattutto abbiamo voluto raccontare le storie e le persone di cui stiamo parlando per offrire ai nostri lettori una panoramica completa affinchè siano liberi, ma consapevoli, di formarsi una loro opinione."