Attualità

Un anno con "Casentino Senza Frontiere"

L'associazione compie un anno e organizza una cena per festeggiare ma anche per raccogliere fondi per una nobile causa

Casentino Senza Frontiere compie un anno e chiude questi primi dodici mesi di attività con un momento di festa e di solidarietà.
Appuntamento sabato 28 Novembre al Centro Creativo Casentino, alle ore 19, per l'apericena con musica dal vivo mentre alle ore 21 si terrà la presentazione dei progetti realizzati e di quelli in cui i ragazzi si impegneranno nei prossimi mesi. A seguire si svolgerà un'asta di beneficenza con quadri realizzati da artisti casentinesi.

Come ci spiega Irena Renda - giovanissima e attivissima componente dell'associazione - in questo primo anno di vita Casentino senza Frontiere si è impegnata in molti progetti che hanno tutti come filo conduttore la solidarietà. Dapprima i ragazzi si sono recati in Kosovo in una casafamiglia che accoglie bambini in affido, poi hanno collaborato con la Caritas di Bibbiena per una raccolta di viveri e vestiti da destinare in Kosovo. Quest'estate si sono impegnati nell'organizzazione di un evento musicale - con protagonista il noto gruppo rock "Marta sui Tubi" - che si è tenuto a Castel San Niccolò (ovviamente con l'incasso devoluto in beneficenza) e poi ancora svariate iniziative come mercatini e tombolate.

Per un'associazione di giovani che vogliono fare del bene al prossimo l'evento di sabato 28 rappresenta un ulteriore occasione. 

Infatti, come ci spiega sempre la nostra Irene, una parte dell'incasso sarà donato a Thomas, un bambino casentinese affetto da una grave malattia che richiede particolari e onerose cure.