Attualità

Natale senza neve, niente sci e ciaspole

Temperature leggermente sopra la media stagionale e neanche un fiocco di neve per il Natale di quest'anno, anche le mete sciistiche sono verdi

Niente neve, un po' di freddo ma soprattutto niente sci e niente ciaspole nel Natale 2015. Quest'anno l'inverno, quello vero, non trova la strada del Casentino e quindi avremo per tutto il periodo natalizio temperature leggermente al di sopra della media, con cielo coperto e soprattutto niente neve, neanche ad alta quota.

Infatti se le temperature oscillano tra i 10 ed i 5 gradi sopra lo zero in tutta la vallata a colpire è soprattutto la totale assenza di neve perfino ad alta quota. Lo testimoniano le immagini prese dalle stazioni meteo del sito meteobibbiena.it che nelle località Burraia e Montefalco mostrano prati verdi e impianti sciistici fermi.

Per il momento chi voleva approfittare dei giorni di festa per fare un po' di sci oppure una delle classiche ciaspolate nei prati dei monti che circondano la valle casentinese rimarrà deluso e dovrà aspettare l'anno nuovo, così dicono gli esperti.