Attualità

Un ventaglio di proposte per i centri estivi

Numerose le iniziative e le associazioni coinvolte insieme al Comune per garantire alternative quando la scuola finisce

Scuola dell’infanzia di Bibbiena, A.C Bibbiena, Universo Danza, Two Pas Dance, Ciaf di Soci, Piscina comunale, La Saletta dei Piccoli Passi: da loro vengono le tante proposte per i centri estivi per bambini e ragazzi fino a 16 anni.

L’essessora Francesca Nassini commenta: “I centri estivi rappresentano ormai qualcosa di essenziale per le famiglie del territorio. Con le vacanze estive, infatti, molte famiglie si trovano non difficoltà a conciliare i loro tempi di cura e lavoro. Per questo anche quest’anno ci siamo impegnati come amministrazione e a questo si aggiungono le proposte del mondo associazionistico che ringrazio per un sostegno attivo che non viene mai meno anche sul fronte dell’infanzia e dell’adolescenza”.

Il Comune di Bibbiena presso la scuola dell'infanzia propone un percorso per i più piccoli dal 4 al 29 di luglio dalle 8 del mattino fino alle 13 con la gestione della Cooperativa Koinè.

Universo danza delle settimane fino al 12 agosto divise per età, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13.

Sempre il Comune presso Il Ciaf di Soci con la gestione Archimenia ha definito un pacchetto sia per i più piccoli che gli adolescenti e fino a settembre dalle 8 del mattino alle 13.

La piscina comunale mette a disposizione struttura e personale per i centri estivi dedicati sia ai piccoli che ai più grandi fino a 13 anni dal 13 giugno al 26 agosto.

Two Pas Dance offre pacchetti per bambini dai 3 ai 12 anni.

La saletta dei Piccoli passi propone un viaggio alla scoperta degli animali del mondo per bimbi dai 3 ai 6 anni.

Si chiude con A.C Bibbiena con il Summer Campo per i ragazzi dai 5 ai 16 anni dal 13 giugno fino al 12 agosto.