Attualità

Un fiore per ogni donna

Originale iniziativa dello Spi Ggil che regalerà un fiore ad ogni donna che si trova ospitata nelle strutture residenziali della vallata

Lo Spi Cgil Casentino, in occasione della ricorrenza dell’8 marzo, festa internazionale della donna, ha pensato a questa iniziativa originale.

“In sostanza – dice Anna Franca Rinaldelli dello SPI Cgil di vallata - martedì mattina porteremo alle circa centoventi donne che vivono nelle strutture residenziali del Casentino, un fiore per non dimenticarle e per non dimenticare il contributo affettivo e materiale che tutte loro hanno dato alle generazioni successive”.

Nelle case di riposo del Casentino dunque domani spirerà forte l’odore di mimosa, pianta simbolo dell’8 marzo. Nel pomeriggio, sempre a cura dello Spi Cgil del Casentino, si svolgerà a Stia alle 15:30 presso il circolo ricreativo del centro alto-casentinese un momento di riflessione e di festa con la partecipazione delle autorità locali e di esponenti del sindacato, e con l’omaggio della mimosa a tutte le donne presenti.