Attualità

Un'area per gli amici a quattro zampe

Sarà aperta un’area dedicata agli amici a quattro zampe e questo per venire incontro alle esigenze e alle richieste di tanti cittadini

L’opera avrà un costo di 5 mila euro, tutte a carico del Comune. La zona scelta è il parco del Centro Sociale di Bibbiena Stazione. 

Una zona selezionata non casualmente: quest’area sarà infatti oggetto di un grande progetto di recupero e riqualificazione che inizierà proprio con questo intervento mirato. Il parco si presta per la funzione perchè ci sono molti parcheggi, fontane e spazi aperti e fruibili anche in modi diversi.

La realizzazione è prevista per l’estate. Ecco le caratteristiche: 900 metri quadrati tutti recintati con rete a maglia sciolta, per la sicurezza degli animali, due ingressi, una cartellonistica con il regolamento da rispettare e cestini.

In contemporanea il Comune di Bibbiena intende sensibilizzare i cittadini proprietari di cani, al rispetto di ambiente e della legge intensicifando i controlli contro l’abbandono di deiezioni per strada o nei parchi giochi, problema assai diffuso in tutto il paese.