Attualità

Vagnoli plaude i giovani per la vaccinazione

Il sindaco si dice soddisfatto della campagna di immunizzazione a Bibbiena. "Balzo significativo nell'ultimo mese"

Il sindaco di Bibbiena è soddisfatto di come i suoi concittadini stiano rispondendo alla vaccinazione.

Particolare attenzione viene posta da Vagnoli su alcune fasce di età come quella dei 20-29 anni che al 31 luglio si fermava al 49% e che oggi registra un 74% di vaccinati.

Un andamento ancora più significativo quello della fascia di età 12-19 anni che a  fine luglio era al 26% e che oggi si attesta al 67% di vaccinati.

Interessante anche il balzo dal 54 al 69% della fascia 30-39 anni.

Per gli over 70 a Bibbiena si parla addirittura di un 97% di vaccinati.

"Ringrazio in particolare i giovani per aver accolto il mio appello di un mese fa - afferma Filippo Vagnoli. Ringrazio loro e le famiglie che, anche questa volta, hanno dimostrato grande senso di responsabilità. I numeri parlano chiaro: i ricoverati attuali sono tutte persone non vaccinate. Questo per rinnovare un appello a tutti coloro che ancora non si sono recati ai centri vaccinali. Questa è la strada giusta per uscire dalla pandemia è una strada che sta dimostrando sul campo la sua efficacia”.

Il pensiero del sindaco va di nuovo ai volontari del centro vaccinale di Bibbiena:” ringrazio nuovamente tutti i volontari del centro sociale perché Grazie al loro impegno e anche al loro sacrificio siamo riusciti a fare una campagna vaccinale serena e ben organizzata. I cittadini si sono sentiti accolti in un luogo dove i vari passaggi sono stati gestiti con perizia e ordine”.