Politica

"Venga ripristinato il Cup dell'ospedale"

Ad intervenire il Consigliere regionale della Lega, Marco Casucci, che chiede di risolvere la questione relativa al servizio in favore dei cittadini

"Da oltre un anno il Cup dell'ospedale del Casentino non è utilizzabile dai cittadini e questo li penalizza alquanto". Ad entrare nel merito Marco Casucci, Consigliere regionale della Lega, sempre molto attento alle vicende legate alla sanità nella vallata.

"Riteniamo, quindi - prosegue - che il servizio debba essere tempestivamente riattivato. La logica vorrebbe che si eliminassero, dunque, le attuali palesi problematiche per coloro i quali devono fare un'analisi o una visita specialistica".

"Tra l'altro - sottolinea ancora il rappresentante della Lega - sembra che, attualmente, l'area in questione sia diventata una vera e propria non prevista sala d'attesa riservata agli accompagnatori e diversi cittadini ci hanno segnalato di aver chiesto, a più riprese, al personale presente di poter pagare il ticket direttamente in loco. Insomma - conclude Marco Casucci - penso che il buonsenso debba prevalere e che il Cup possa, quindi, rapidamente, tornare pienamente operativo".