Attualità

Pasqua al monastero nel segno della spiritualità

Giornate di iniziative e riflessione con don Alessandro Barban in questo tempo segnato dal disorientamento per la guerra e la pandemia

Si comincia con il weekend da venerdì 8 aprile a domenica 10, ossia la Domenica delle Palme, e le meditazioni guidate da don Alessandro Barban: “Di fronte al mistero della Pasqua”. Così nel cuore delle foreste casentinesi si vivranno la settimana santa e la Pasqua.

“Il nostro sguardo è sopraffatto dall’esperienza della pandemia, e dalla guerra in Ucraina. Spesso è uno sguardo vuoto. Siamo tutti profondamente disorientati. Di fronte a tante situazioni esistenziali che portano angoscia e la complessità sconvolgente della storia non sappiamo più bene cosa pensare e come rispondere con la nostra vita di fede”, spiega lo stesso Alessandro Barban, Priore generale della Congregazione Camaldolese.

Inoltre, sarà possibile vivere al Monastero anche il Triduo Pasquale, soggiornando all’Eremo o al monastero di Camaldoli, condividendo questo tempo forte con la comunità.