Attualità

Capolona città del tartufo

Sabato e domenica la terza edizione al Centro Sociale Arno de "La Filiera del Tartufo marzuolo" con l'ingresso del paese nella rete Città del Tartufo

Il Comune con la partecipazione dei Comuni di Bondeno e Citerna in collaborazione con la Confesercenti organizza al Centro Sociale “Arno” di Capolona la terza edizione della “Filiera del Tartufo marzuolo”.

“Un evento – spiega Sara Livi responsabile di Confesercenti Casentino – organizzato per la valorizzazione del tartufo. Non si tratta di una sagra, ma di un’occasione per far conoscere a gustare il tartufo della zona di Capolona. La due giorni di Capolona – aggiunge Livi – è l’occasione per far conoscere e gustare il tartufo nei ristoranti che hanno aderito all’iniziativa. Ad un costo popolare si può gustare il tartufo e altre specialità locali. Un’occasione, e ce n’è bisogno, per dimostrare che la valorizzazione dei prodotti del territorio avviene e può avvenire anche in futuro attraverso le strutture della ristorazione tradizionali. Sabato e domenica, durante la festa si potranno acquistare insieme al tartufo, i prodotti tipici locali”.

Alle ore 10 cerimonia Ufficiale di Annessione del Comune di Capolona all’Associazione “Citta’ del Tartufo”.