Attualità

Covid, il sindaco "non va abbassata la guardia"

Mario Francesconi ha affrontato in prima persona il contagio ed ora invita di nuovo i cittadini a mantenere alta l'attenzione

Mario Francesconi, sindaco di Capolona, ha vissuto sulla sua pelle il Covid. Era risultato contagiato dal virus proprio nei giorni in cui si annunciava lo screening di massa che avrebbe interessato il territorio da lui amministrato, per un sensibile aumento dei casi. Insieme a lui positivo anche il comandante della Polizia Municipale.

Adesso quel difficile periodo è superato, ma il primo cittadino ha voluto fare subito un video su Facebook rivolgendosi alla popolazione. Il suo appello è stato principalmente quello di mantenere alta l'attenzione. A Capolona, attualmente, i contagiati sono ancora 25. Un numero lontano dai picchi del passato, ma comunque alto.

"Stiamo attenti alle riunioni familiari con persone che vediamo più di rado, usiamo sempre i dispositivi di protezione. Dobbiamo continuare su questa strada, stringere i denti nell'attesa dei vaccini che speriamo ci tolgano da questa situazione di difficoltà. Auspichiamo che arrivino in numero sufficiente e che i problemi relativi all'approvvigionamento siano solo temporanei".