Cronaca

Esplosione Tca, i due operai trasportati a Pisa

Sono stati trasferiti all'ospedale di Pisa con l'elisoccorso gli operai raggiunti dal ritorno di fiamma dell'esplosione alla Tca di Casteluccio

A.R. di 34 anni di Arezzo, è stato subito trasportato dall'elisoccorso Pegaso e trasferito al centro grandi ustionati dell’ospedale Cisanello di Pisa. Ha ustioni di secondo e terzo grado su 80 % del corpo.

L’altro ferito, T.S. di 41 anni, anche lui di Arezzo, è stato trasportato dapprima portato con l'ambulanza all’ospedale San Donato di Arezzo, poi appurate le gravi condizioni, ustioni di secondo grado sul 40% del corpo, anche per lui è stato trasferito con Pegaso a Pisa.

L'esplosione è avvenuta poco prima di mezzogiorno nella ditta Tca di Castelluccio che si occupa della lavorazione di metalli preziosi. Nello scoppio sono rimasti feriti gravemente i due operai.

Non ci sono ancora ricostruzioni ufficiali dell'incidente. Pare che lo scoppio e il successivo incendio siano partiti da un forno di condizionamento all'interno del quale si fondono i metalli, proprio mentre i due operai lo stavano alimentando.