Attualità

Il concerto di Natale

Accanto al locale Coro Bruno Banchetticanteranno l’Insieme Vocale Tourdion di Arezzo il Coro Giovanile Cromatismi Sonori

La chiesa parrocchiale di Capolona ospiterà, giovedì 22 dicembre alle ore 21, il tradizionale concerto corale di Natale.

Accanto al locale Coro “Bruno Banchetti”, che eseguirà canti tradizionali natalizi e spiritual, canteranno l’Insieme Vocale “Tourdion” di Arezzo, un coro tutto al femminile, ed il Coro Giovanile “Cromatismi Sonori, composto da giovani proveniente dalla Val di Chiana (principalmente Foiano e Monte San Savino) e da Arezzo. Alla direzione dei cori si alterneranno i maestri Pierluigi Testi, Eugenio Dalla Noce, Benedetta Nofri ed Elisa Pasquini, tutti direttori notissimi nel panorama corale locale e nazionale. L’accompagnamento all’organo sarà di Luca Baquè.

Sarà una serata quanto mai piacevole e artisticamente interessante sia per la varietà dei cori presenti (misto, femminile e giovanile), sia per i diversi programmi che presenteranno con il motivo conduttore della ormai prossima festività del Natale.

L’ingresso come di consueto è libero e gratuito e l’invito è rivolto indistintamente a tutti, cultori e non di musica corale, stante la notorietà dei brani che saranno eseguiti.