Attualità

Il Pranzo degli Anziani non ci sarà

Il sindaco di Capolona annuncia per scelta dell'amministrazione di Subbiano il tradizionale pranzo non ci sarà: "Giorno triste per tutti"

"Con profondo rammarico, abbiamo avuto comunicazione (con una telefonata) che l'Amministrazione comunale di Subbiano ha deciso di non organizzare insieme a Capolona il tradizionale Pranzo degli Anziani nei locali della mensa della Scuola Media." Con queste parole il sindaco di Capolona Alberto Ciolfi annuncia quel che gli è stato comunicato dall'amministrazione comunale di Subbiano.

"Il fatto lascia del tutto perplessi - continua Ciolfi - pensiamo che i rapporti istituzionali devono essere improntati sulla correttezza e sul rispetto reciproco e devono sempre prevalere sui rapporti partitici; infatti non è stata data alcuna ragione. Con il pranzo del 6 gennaio dovevamo anche “festeggiare” la 35° edizione del Pranzo degli Anziani di Capolona e Subbiano. Una delle manifestazioni più longeve della provincia aretina. Era ed è una occasione importante che permette a molti anziani di ritrovarsi con vecchi amici e anche per i meno fortunati occasione per godere di un pomeriggio di serena allegria."

La nota del sindaco si conclude con un augurio: “Ci auguriamo che il Comune di Subbiano riveda la propria decisione e si possa festeggiare insieme il 2016 con gli Anziani ed i Pensionati dei due comuni".