Attualità

La Regione interviene a Ponte Buriano

Nel pacchetto di tredici milioni di euro stanziato dall'assessore Ceccarelli per strade, interventi su fiumi e ponti c'è anche l'adeguamento del Ponte

Ponte Buriano

Sarà un intervento da 700mila euro quello previsto dalla Regione Toscana per la risistemazione di Ponte Buriano. I primi 300mila euro per il 2017 e i restanti 400mila per il 2018. Obiettivo mettere in sicurezza il pontedella Monna Lisa in attesa che di qui passi anche il tracciato della ciclopista dell'Arno. 

L'intervento sarà effettuato all'interno di un piano di opere presentato ieri in Regione dall'assessore Vincenzo Ceccarelli e dal presidente Enrico Rossi.

"Abbiamo scelto di destinare maggiori risorse alla messa in sicurezza e allo sviluppo delle infrastrutture - ha spiegato l'assessore Vincenzo Ceccarelli - Nonostante le difficoltà economiche del momento e le regole di bilancio che rendono difficile anche spendere ciò di cui disponiamo, siamo riusciti ad aumentare gli investimenti e questo significa strade più sicure, interventi su canali, fiumi e ponti. Vuol dire anche portare avanti i progetti in corso, mantenere gli impegni presi e dare soluzione ai problemi".