Cronaca

Rubava orecchini in oro nell’azienda dove lavora

A finire nei guai è stata D.R. 32enne di origini rumene, colta dai carabinieri di Subbiano sul fatto mentre sottraeva gioielli sul posto di lavoro

Era da tempo che dall’interno della ditta orafa “Top Gold” di Capolona risultavano ammanchi di oggetti in oro e semilavorati. 

E’ scattata cosi’ una rapida indagine della stazione carabinieri di Subbiano che in poco tempo ha portato all’individuazione dell’operaia, D.R. 32enne rumena, quale autrice dei furti dall’interno dell’azienda.

Ieri mattina i carabinieri l’hanno arrestata in flagranza di reato di “furto aggravato” al termine del turno lavorativo pomeridiano.

Infatti la donna, durante il turno lavoro, è stata sorpresa in possesso di 15 orecchini semilavorati in oro, occultati all’interno dell’elastico per capelli.

L’intervento dei carabinieri operanti ha consentito di ritrovare, a seguito della conseguente perquisizione domiciliare, ulteriori 20 monili in oro, refurtiva dal peso complessivo di grammi 250 e dal valore di euro 6.000.

La refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario e, su disposizione dell’autorità giudiziaria, è stato disposto il rilascio della donna.