Attualità

Due postazioni per lo screening di massa

In programma sabato 30 e domenica 31 gennaio. Gli orari di effettuazione dei tamponi e come prenotare il test

Si delinea l'organizzazione dello screening di massa che, sabato 30 e domenica 31 gennaio, interesserà i residenti del comune di Capolona.  Le postazioni per l'effettuazione dei test saranno due: una a Castelluccio al centro polivalente in zona stadio, l'altra proprio a Capolona nel parcheggio dietro al Comune, adiacente al calzaturificio del Soldini.

Le prenotazioni si potranno fare dalle 15 di oggi in poi sul sito https://bit.ly/3ppiBWT fino alle 24 di giovedì per gli appuntamenti del sabato e fino a mezzanotte di venerdì per quelli della domenica.

L'orario di apertura dei punti e quindi di svolgimento dei tamponi antigenici rapidi è dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18. L'adesione allo screening è su base totalmente volontaria e si svolge nell'ambito del progetto "Territori sicuri" promosso dalla Regione per troncare in anticipo del catene del contagio, individuando gli eventuali asintomatici, ed evitare al massimo focolai.

La scorsa domenica la stessa iniziativa si è svolta a Chiusi della Verna. Qui l'adesione è stata del 20% della popolazione ed è emerso un solo positivo.