Attualità

Piazzate 12 telecamere per la sicurezza del paese

Partito il primo step dei lavori. L'installazione tra zona La Nussa e via Torelli. Verso un piano che coprirà anche le frazioni

L’Amministrazione comunale di Capolona in prima linea per tutelare e garantire la sicurezza dei cittadini. Infatti, proprio in questi giorni è partito il primo step di lavori per l’installazione di dodici nuove telecamere per la videosorveglianza.  Un altro importante progetto messo in piedi dall'ente guidato dal sindaco Francesconi, voluto fortemente e promosso in campagna elettorale. 

Questo sistema servirà a monitorare e controllare le entrate e le uscite di auto e veicoli dal paese. "Sarà, quindi, uno strumento di prevenzione e di contrasto efficace alle attività illegali, criminali e vandaliche" precisa il Comune.

La prima fase, come detto, riguarda il posizionamento di dodici telecamere nella direttrice che va dalla zona La Nussa, in viale Dante, fino a via Tortelli. Il Comune di Capolona, inoltre, si è aggiudicato un bando di videosorveglianza, dal valore di 20mila euro, per un ulteriore ampliamento del progetto con l’installazione di "occhi elettronici" anche nelle frazioni.