Attualità

Covid, ancora un picco a Pratovecchio Stia

Nel paese dell'alto Casentino il dato più alto della provincia. Nella vallata 19 casi in totale. In provincia scende il contagio, ma un altro decesso

Quarantasette nuovi casi in provincia di Arezzo, dei quali 19 in Casentino. Nella vallata si registra un aumento rispetto a ieri, quando erano stati 15, ed ancora un picco a Pratovecchio Stia, dove sono stati coinvolti nel contagio anche gli ospiti della Rsa San Carlo di Stia. E proprio nel paese, oggi, si registra il dato più alto dell'Aretino, maggiore anche della città. Questi i dati comunicati dalla Asl nel report giornaliero.

Le persone sottoposte a tampone, oggi, sono state 1159, in linea con le precedenti 24 ore. Quarantacinque invece le guarigioni.

In merito alle fasce d'età dei contagiati: 7 sono minorenni, 6 hanno tra i 19 e i 34 anni, 7 tra i 35 e i 49, 13 tra 50 e i 64, 4 tra i 65 e i 79. Gli over 80 sono 10.
Attualmente, nella Degenza Covid dell'ospedale San Donato di Arezzo ci sono 105 pazienti ricoverati e 19 in Terapia Intensiva. Sempre 6 gli aretini in Rianimazione a Nottola.

Il numero dei positivi sull'intero territorio, oggi, è 2212, di cui 1870 a domicilio. Mentre i quarantenati, in quanto contatti stretti, sono 3851.

Purtroppo al nosocomio cittadino c'è stato un altro decesso. Si tratta di un paziente di 87 anni.

Ecco il dettaglio dei comuni

2 casi a Castel Focognano

2 casi a Castel San Niccolò

1 caso a Poppi

14 casi a Pratovecchio Stia

Per conoscere il bollettino Covid con i dati della Toscana cliccate qui.

Per conoscere il bollettino Covid con i dati della Provincia di Arezzo cliccate qui.