Attualità

Dalla Regione interventi per la difesa del suolo

Previsti interventi per il Casentino nel documento di attuazione degli interventi per la difesa del suolo della Giunta regionale toscana

immagine di repertorio

Quasi due milioni e novecentomila euro di risorse pubbliche per la realizzazione di interventi per la difesa del suolo in provincia di Arezzo. È quanto prevede il documento di attuazione degli interventi per la difesa del suolo della Giunta regionale per il 2017, approvato in questi giorni.

Riguardo agli interventi, da segnalare che alcuni di questi sono previsti nel territorio casentinese. Ad esempio i 480.000 euro per la sistemazione dell’area in frana alle Case d’Arno di Badia a Prataglia; i 168.500 euro per la sistemazione di una frana in località La Piaggia nel Comune di Subbiano.

Per quanto le risorse destinate alla progettazione, 143.000 euro per il completamento delle opere di bonifica e di consolidamento dell’abitato di Biforco, nel Comune di Chiusi della Verna; 30.000 euro, infine, per il quarto stralcio del progetto delle opere di consolidamento del dissesto idrogeologico nell’area del capoluogo del Comune di Montemignaio.