Sport

E' scoppiata la Giaccherini mania

Il calciatore di Talla sta conquistando tutta Italia con le sua grinta e sabato sera è atteso durante il partitone contro la nazionale tedesca

Se glielo avessero detto un mese non ci avrebbe creduto neanche lui. Emanuele Giaccherini è ormai il simbolo della nazionale italiana di calcio impegnanta nel campionato europeo che si sta disputando in Francia. 

Tutti le più importanti testate giornalistiche si contendono una sua dichiarazione e il web è ormai invaso dalle sue immagini. Giaccherini ha conquistato tutto il paese, con il gol segnato nella partita d'esordio contro il Belgio e poi mettendo in fila ottime prestazioni nelle altre gare. C'è il suo zampino anche nel gol con il quale l'Italia è andata in vantaggio contro la Spagna ma sopratutto il talento casentinese ha messo sul campo grinta e tenacia che lo hanno fatto apprezzare anche a tutti coloro che avevano storto il naso perfino per la sua convocazione. 

Sabato nella partita più importante della sua carriere contro la Germania Giaccherini sarà in campo regolarmente e tutto Italia sarà lì a tifare vedendolo macinare metri e saltare gli avversari come solo i grandi sanno fare.