Sport

Ecco il passaggio del Giro d'Italia

L'organizzazione ha diffuso la cronotabella del percorso dell'undicesima tappa che mercoledì 17 maggio partirà da Firenze e passerà dall'alto Casentino

Ecco il programma dei 161 km dedicati alla memoria di Gino Bartali. L'organizzazione della corsa rosa ha diffuso la cronotabella della manifestazione che partendo da Firenze arriverà a Bagno di Romagna. 

Partenza da Ponte a Ema, alle ore 12:00, poi la carovana si dirigerà verso il passo della Consuma, lo scollinamento è previsto tra le 13:34 e le 13:43. Picchiata in direzione di Pratovecchio dove il gruppo dovrebbe transitare tra le 13:52 e le 14:03. Da lì risalita verso Stia e il passo della Calla con arrivo al gran premio della montagna tra le 14:32 e  le 14:49.

Poi la tappa entrerà in Romagna. Santa Sofia, passo del Carnaio, San Piero in Bagno e l'ultima scalata verso il Monte Fumaiolo. Arrivo previsto intorno alle 17:15 a Bagno di Romagna.

Tappa dura con quattro salite importanti, tanto da meritare ben 4 stellette su cinque da parte dell'organizzazione che segnala la difficoltà delle singole giornate di corse. Potrebbe essere presto per vedere gli uomini di classifica in azione (tanti i campioni presenti, da Nibali a Aru, da Quintana a Pinot) che potrebbero rimanere in attesa dell'impegnativa ultima settimana sulle alpi, ma sicuramente quando la strada sale ci sarà bagarre.