Attualità

I casentinesi "spaccano" a Sanremo

Direttamente dalla vallata all'Ariston. Tre talenti ed eccellenze che hanno reso orgogliosi sindaci e concittadini

Emanuele, Roberta e Rachele. Tre nomi, di altrettanti casentinesi, che nelle ultime ore sono sotto ai riflettori. Motivo? Si trovano a Sanremo, al Festival, per motivi legati alla loro professione. Insomma, come ha scritto su Fb il sindaco di Bibbiena, Filippo Vagnoli, complimentandosi con loro "siete l'ennesima dimostrazione che il nostro territorio produce eccellenze in tutti i settori, dalle aziende ai professionisti, dal volontariato allo sport".

Emanuele Butteri è un giovane ed affermato musicista originario di Talla. All'Ariston fa parte dell'orchestra. Ed il primo cittadino, Eleonora Ducci gli fa da supporter "le eccellenze tallesi si fanno valere in ogni campo ed Emanuele Butteri è un grande professionista che sta ottenendo grandissimi risultati".

Invece Roberta Masetti e la sua collaboratrice Rachele Mazzetti, del salone "Atelier Freelook Lookmaker" del Corsalone, hanno curato il make-up e l'hair style della band dell'iconico artista Achille Lauro. "Esperienza unica, grazie ragazzi" scrivono commentando una foto assieme al gruppo.

Roberta era scampata, nel 2012, al naufragio della Concordia, davanti all'Isola del Giglio. Si trovava a bordo della nave da crociera per un reality show dedicato proprio agli acconciatori. A Roberta sono andate le congratulazioni, sempre social, del sindaco di Chiusi della Verna, Giampaolo Tellini "Anche il Casentino c'è".