Attualità

Il Teatro alla finestra torna nelle scuole

Al via nuovi appuntamenti della rassegna di Nata che coniuga sicurezza anti contagio al divertimento dei più piccoli

La 23esima edizione di Piccoli Sguardi, la rassegna che da più di venti anni Nata Teatro dedica alle scuole del Casentino, prosegue il suo viaggio nella vallata e, schivando imprevisti e difficoltà, riesce a portare il teatro a bambine e bambini in tutta sicurezza.

Quando nella primavera 2021 Livio Valenti, direttore della compagnia Nata, si è inventato il nuovo format di spettacolo “Teatro alla finestra”, non poteva immaginare l’enorme successo che l’iniziativa avrebbe avuto e che questo nuovo modo di fare teatro a scuola sarebbe stato una risorsa straordinaria nei momenti più complessi della questione teatro/scuola/pandemia.

I prossimi appuntamenti sono oggi alle 10 presso la Scuola dell’Infanzia di Rassina con “PAROLE TRASPARENTI”, poi mercoledì 2 febbraio alle ore 10 presso la Scuola dell’Infanzia di Badia Prataglia con “PINOCCHIO” e ancora giovedì 3 febbraio alla Scuola dell’Infanzia La Torricella di Ponte a Poppi, ore 10, sempre in compagnia della marionetta più famosa del mondo.

In scena, o meglio, alla finestra, l’affiatata squadra composta da Laura Gorini, Mirco Sassoli e Livio Valenti. Per informazioni o prenotazioni, è possibile chiamare il numero 3351980510.