Attualità

Il Tortello sul Corriere della Sera

Il tortello alla lastra ospitato nella rubrica “Le vie del gusto” del prestigioso quotidiano milanese assieme ai suoi migliori produttori

Nell’articolo del Corriere si racconta la storia del tortello, la sua ricetta e si descrivono i luoghi in cui questo prodotto, prelibato e semplice allo stesso tempo, può essere acquistato. 

I menzionati non potevano che essere gli specialisti della sagra del tortello di Corezzo che intorno al prodotto hanno creato una manifestazione straordianaria e partecipatissima. E' proprio grazie alla Proloco di Corezzo che il tortello alla lastra, oggi, è un marchio registrato e può essere tutelato da eventuali imitazioni.

Ma c'è anche Donatella Corazzesi proprietaria del piccolo pastificio Il Mattarello di Ponte a Poppi. L’Atlantic Oil di Porrena che propone i tortelli alla lastra nel suo menù e i suoi proprietari Simone, Francesco e Andrea che hanno fatto del loro locale un punto di ritrovo per tutto il Casentino. Il Ristorante il Sassone di Giampereta a Chiusi della Verna che li propone nel proprio menù e li distribuisce per la vendita al dettaglio in varie attività casentinesi.