Attualità

La casentinese Maglioni nell'olimpo del 3D

La 23enne Rachele ha vinto il Drago d'Oro di Side Academy nella categoria “Best Project Artist”. Il suo sogno: creare personaggi per cartoons

La casentinese Rachele Maglioni è tra i vincitori del Drago d’Oro di Side Academy. Prestigioso premio attribuito dall’accademia veronese del 3D ai suoi migliori studenti. Il premio è iniziativa collegata alla Biennale Cinema "Venezia 2021". La consegna dei Draghi è avvenuta nello spazio della Fondazione Ente dello Spettacolo, la sala Tropicana 1 dell'hotel Excelsior, al lido di Venezia.

La 23enne l'ha spuntata nella categoria “Best Project Artist” (miglior progetto artistico). Il suo sogno è creare personaggi per i “cartoons”. A Verona, in Side Academy, ha finalmente trovato il luogo dove esprimersi appieno e ora è sicura che, una volta uscita da qui, potrà finalmente cimentarsi nel grande cinema di animazione. Ha vinto il premio nella categoria “Best Project Artist” per aver realizzato in questo secondo anno di accademia un proprio cortometraggio personale di alta qualità, coinvolgente ed appassionante. Da sottolineare anche l’ottima presentazione del lavoro, l'accuratezza tecnica e visiva, l'impegno e il rispetto delle tempistiche assegnate. Rachele ha vinto il premio ex aequo con un altro studente dell’Academy, il mantovano Alessandro Bonazzi, 24 anni.

A consegnare i riconoscimenti è stata il premio Oscar Sarah Arduini, romana trentacinquenne supervisor di effetti speciali per "Il libro della giungla", prodotto nel 2016 dalla Disney, campione di incasso di quella stagione cinematografica.