Attualità

La Commissione Aree Interne è realtà

Si è insediata oggi, l'annuncio del consigliere Vincenzo Ceccarelli. "A sostegno di territori e comunità che hanno bisogno di politiche specifiche"

Vincenzo Ceccarelli

Si è insediata oggi, come comunicato direttamente dal Consigliere regionale Pd Vincenzo Ceccarelli, la Commissione Aree Interne del Consiglio regionale. 

Ne farà parte lo stesso Ceccarelli che l'ha fortemente promossa e voluta. Infatti, lo stesso commenta: "era un impegno che mi ero preso durante la campagna elettorale. Nelle aree interne, rurali e periferiche vivono oltre 1 milione di persone in tanti piccoli e piccolissimi centri, che coprono quasi i 2/3 dell'intero territorio regionale. Territori e comunità che hanno bisogno di un’attenzione particolare e di politiche specifiche in tema di salute, mobilità, infrastrutture digitali, rilancio dei sistemi produttivi e occupazionali locali".

Quindi conclude: "la Toscana è da sempre attenta alle diverse esigenze territoriali e sono sicuro che il lavoro della Commissione farà fare un salto di qualità alle politiche regionali ed essere di stimolo per quelle nazionali".