Attualità

La vallata all'evento top sul cibo pulito e giusto

Il Casentino con l'Unione dei Comuni e il Parco tra i protagonisti di Terra Madre Salone del Gusto nello spazio dedicato alla Toscana

Il Casentino, grazie all’Unione dei Comuni Montani del Casentino e al Parco delle Foreste Casentinesi, ha partecipato alla 14esima edizione di Terra Madre Salone del Gusto, la più importante manifestazione internazionale dedicata al cibo buono, pulito e giusto e a chi lo produce, che si è svolta dal 22 al 26 settembre 2022 a Torino.


All’evento erano presenti centinaia gli espositori arrivati da ogni parte d’Italia e dall’estero, oltre 3 mila delegati da 150 Paesi e migliaia di visitatori, buyer ed esperti, giovani e attivisti Slow Food.

La vallata casentinese ha partecipato all’interno dello spazio Slow Food Toscana. Alcuni produttori, con loro le eccellenze agro-alimentari del territorio della prima Valle dell’Arno, hanno presiediato alcuni stands sotto lo slogan “Reti di comunità, energie, territori”. Uno specifico momento è stato riservato alla presentazione del progetto Festasaggia, promosso congiuntamente da alcuni anni da Parco Nazionale e Unione dei Comuni nell’ambito delle attività dell’Ecomuseo.