Attualità

Le produzioni locali, promozione al centro

Webmeeting in programma mercoledì 11 novembre dalle 14.30 alle 18.30. Un viaggio virtuale in Casentino

La promozione e la valorizzazione delle produzioni locali e dei territori saranno al centro di un weebmeeting, un incontro on line, in programma mercoledì, 11 novembre, dalle 14.30 alle 18.30.

Continua, infatti, il ciclo "ConosciAmo la Toscana Rurale". Dopodomani sarà la volta di un vero e proprio viaggio virtuale in Casentino.

Accademici e produttori si confronteranno sul valore e le caratteristiche delle filiere agroalimentari tipiche, tra riscoperta delle tradizioni e sviluppo di strumenti innovativi.

La tavola rotonda, con diversi attori del tessuto locale, mirerà poi ad approfondire anche le problematiche e le potenzialità del territorio al fine di definire nuove politiche di sviluppo socioeconomico.

L'apertura dei lavori è affidata ai sindaci di Talla, Eleonora Ducci, di Pratovecchio Stia, Nicolò Caleri, di Bibbiena, Filippo Vagnoli, a Luca Santini Presidente Parco Nazionale Foreste Casentinesi, a Carlo Chiostri Accademia dei Georgofili, a Primo Bosi sindaco di Vaiano,  e Responsabile Valorizzazione dei Prodotti Tipici di Anci Toscana.

Due le sessioni. La seconda parte sarà dedicata nello specifico ai prodotti: dalla carne suina, alla farina macinata a pietra, fino agli alberi di Natale.

Per iscrizioni: https://www.eventbrite.it/.../biglietti-la-tradizione...