Sport

Lo mandano fuori strada ma Brezzi vince lo stesso

Alcuni teppisti avevano cambiato le indicazioni lungo il percorso del Memorial Annetti e il corridore stiano era rimasto attardato

Daniele Brezzi, foto da facebook

Una storia di vero Fair Play. Con la lettera maiuscola. Edimaro Donnini vincitore del Memorial Annetti - corsa podistica che si è tenuta lo scorso 13 novembre a Policiano - ha consegnato il premio a Daniele Brezzi, il favorito della vigilia, giunto terzo al traguardo. 

Il motivo? alcuni sabotatori avevano cambiato le indicazioni disposte dagli organizzatori lungo il percorso e tanti corridori - i partecipanti erano 350 - hanno sbagliato strada. Fra tutti Brezzi ne era risultato il più penalizzato così nonostante nell'albo d'oro della corsa rimarrà il suo nome, Donnini, giunto per primo al traguardo, ha deciso di omaggiare il rivale consegnandogli il premio. Una sorta di vittoria morale per Brezzi che accetta e ringrazia mentre la Polisportiva Policiano organizzatrice dell'evento si mostra dispiaciuta per l'incidente che ha reso vano il grande lavoro che era stato fatto dai suoi membri per rendere la manifestazione bella e appassionante per partecipanti e spettatori.