Attualità

Per Eleonora Ducci primo giorno da Presidente

Il sindaco di Talla assume oggi l'incarico al vertice dell'Unione dei Comuni. Passaggio di testimone con il "collega" Ricci

Per Eleonora Ducci la giornata di oggi è decisamente importante. Il sindaco di Talla assume, ufficialmente, l'incarico di Presidente dell'Unione dei Comuni del Casentino. Subentrando quindi al primo cittadino di Castel Focognano, Lorenzo Remo Ricci, che ha guidato l'ente fino ad ora.

Ducci, come da statuto, resterà alla guida dell’Unione per 2 anni e mezzo e arriva alla presidenza dopo diversi anni di esperienza nella politica provinciale e locale, nonostante la sua giovane età. E' infatti al secondo mandato come sindaco del Comune di Talla, è stata anche vice presidente della Provincia di Arezzo dal 2014 al 2018 ed è attualmente assessore alle politiche sociali istruzione e cultura dell’Unione dei Comuni, referente regionale Anci Toscana per le pari opportunità e membro della Consulta per la Montagna.

Sul suo profilo Facebook proprio alla vigila dell'inizio del nuovo incarico ha scritto: "privilegio e dovere. Sono le due parole che mi accompagnano da quando sono Sindaca. Il 𝗽𝗿𝗶𝘃𝗶𝗹𝗲𝗴𝗶𝗼 di rappresentare la mia comunità, prima del comune poi anche della provincia, e il 𝗱𝗼𝘃𝗲𝗿𝗲 di metterci tutto l'impegno, per farlo nel modo migliore che posso.

Ai privilegi e doveri che ho avuto in questi 7 anni di mandato si aggiungono, adesso, quelli di presidente dell'Unione dei Comuni del Casentino. Come ogni nuovo inizio porta con sé aspettative ed entusiasmo e insieme ai colleghi dell'Unione, e del Casentino tutto, cercheremo di fare il massimo per la nostra vallata e i nostri cittadini".