Cultura

Per le Foreste casentinesi con le bici elettriche

L'escursione nelle Foreste casentinesi diventa quindi appannaggio di persone non perfettamente allenate, anche in età avanzata

La Casentinoebike organizza per sabato (4 giugno) “Tutto Camaldoli”: partendo dal fondovalle si raggiungerà il monastero di Camaldoli e il suo eremo, con un'immersione totale nel silenzio e nel verde della foresta sacra, toccando Asqua, il monumentale "castagno Miraglia", la foresta sacra e il laghetto Traversari. La partenza è alle 9,30 alla Pieve di Romena. Il rientro, dopo un percorso di circa 40 chilometri su asfalto e sterrato, è previsto per le ore 17.

Giovedì 9 giugno sarà la volta de “La Lama e la strada forestale più bella d’Italia”, uscita di 40 chilometri verso il cuore verde del parco nazionale delle Foreste casentinesi, lungo la pista forestale per eccellenza. Il tour in e-bike vi porterà, pedalando in scioltezza e con un minimo sforzo, a percorrere l’intera strada sterrata completamente immersi nella foresta, lungo un antico tracciato di una ferrovia Decauville a scartamento ridotto. Ritrovo alle 9,30 a Badia Prataglia presso il centro visita del Parco. Il ritorno: previsto per le ore 17 al punto di partenza.

Per informazione e prenotazioni si può chiamare il numero 339. 6467966 oppure scrivere a info@casentinoebike.it

Per tutta la programmazione si può consultare il sito www.casentinoebike.it.