Attualità

Più posti per gli asili nido

L’Unione dei Comuni pubblica una manifestazione di interesse, possibile convenzione con strutture private per alcuni posti aggiuntivi

L’Unione dei Comuni Montani del Casentino ha pubblicato un avviso per acquisire manifestazioni di interesse alla stipula di convenzioni per l’acquisto di posti-bambino presso strutture private che forniscono servizi per la prima infanzia, ad integrazione dell’offerta già presente sul territorio in strutture pubbliche. La proposta è riferita all’anno educativo 2016-2017 e riguarda servizi rivolti a bambini dai 3 ai 36 mesi di età, in strutture del territorio dell’Unione dei Comuni e dei Comuni di Pratovecchio Stia, Bibbiena, Subbiano e Capolona. 

Con questo bando l’Unione intende appunto acquisire la “manifestazione di interesse alla disponibilità per il convenzionamento relativo a "posti-bambino " presso gli asili nido privati accreditati del territorio casentinese. 

L’Unione dei Comuni si riserva altresì di definire successivamente il numero di posti-bambino eventualmente oggetto di convenzioni e il relativo costo pro-capite corrispondenze alla retta mensile, suddivisa tra quota parte a carico della famiglia e copertura a carico dell’Unione dei Comuni Montani del Casentino, nonché di definire la composizione dell'offerta di posti-bambino messi a disposizione da parte dei soggetti in possesso dei requisiti richiesti.

 I soggetti interessati devono far pervenire entro il 25 luglio prossimo la propria manifestazione di interesse utilizzando il modulo disponibile presso gli uffici e anche sul sito internet dell’Unione dei Comuni. corredato dalla documentazione richiesta.