Attualità

Da Pechino Express alle foreste casentinesi

I protagonisti dell'avventuroso reality hanno trascorso alcuni giorni del parco guidati dal compagno di avventura e naturalista Andrea Boscherini

Foto da Fb di Andrea Boscherini

La truppa di Pechino Express, il noto format tv, ha fatto tappa per una reunion immersa nel verde nel Parco delle Foreste Casentino. 

Capitanati - nella gita - da Andrea Boscherini, i viaggiatori super vip del popolare reality hanno trascorso due giorni a stretto contatto con la natura selvaggia del Casentino. Infatti, il divulgatore scientifico e naturalista, noto come "l'uomo dei boschi" è originario di Bagno di Romagna, località all'interno dell'area protetta.

Proprio Boscherini ha fatto un post raccontando l'esperienza "Questo fine settimana ho portato i compagni di viaggio di Pechino Express al Parco Nazionale Foreste Casentinesi per una reunion fra le foreste secolari dell'Appennino tosco-romagnolo. 

Il primo grazie va ai ragazzi di Rifugio Trappisa di Sotto, per molti di noi una seconda casa, che ci hanno ospitato nel loro stupendo rifugio immerso nella natura... Grandi ragazzi, ce ne fossero come voi! Il secondo grazie ovviamente al Parco stesso che ci ha aiutato nella logistica e nelle attrezzature, rendendo tutto perfetto. Grazie anche ai ragazzi di Outdoor Romagna e Atlantide per la bellissima uscita in canoa di questa mattina. Grazie ai rappresentanti dei Carabinieri forestali per averci fatto da guida dispersi fra i boschi... Ma ovviamente il grazie più grande va a tutti i compagni di avventura che (sbagliando) si sono fidati di me e mi hanno seguito su e giù per i sentieri del Parco rendendo unica questa esperienza grazie alla loro infinita dose di simpatia e perle di inenarrabile epicità: Barba, Claudia, Aurora, Simone, Natasha, Sasha, Paride, Rita e Cristiano!".