Attualità

Risale ancora il contagio, 13 nuovi casi

Un altro picco a Bibbiena, con 8 positivi in più. Cala la curva in provincia, ma dimezzato il numero dei tamponi effettuati

In provincia di Arezzo risultano positive altre 34 persone, ma il dato è influenzato dal numero basso di tamponi eseguiti. Nelle ultime 24 ore, infatti, la Asl ha controllato 571 aretini, la metà di quelli sottoposti al test il giorno precedente.

Aumentano i positivi in Casentino (13) dove nel solo comune di Bibbiena sono stati individuati ben 8 casi. 

La fascia di età maggiormente colpita continua ad essere quella dei 50enni, seguita a ruota dai giovanissimi fino a 18 anni.

Calano i ricoverati. Nei reparti Covid del "San Donato" ci sono 82 pazienti (4 in meno di ieri) e di questi 14 si trovano in "Rianimazione". Al "Misericordia" di Grosseto i degenti sno 33 di cui 6 in "Terapia Intensiva".

I guariti odierni sono 17 e pertanto ci sono ancora 922 aretini contagiati mentre quelli costretti alla quarantena sono 1.798.

Numeri in discesa anche nell'intera Area Vasta che oggi vede 79 nuovi contagiati e più precisamente 34 residente in provincia di Arezzo, 43 in quella di Siena e 2 nel grossetano.

Il dettaglio dei Comuni

8 casi a Bibbiena

1 caso a Castel San Niccolò

3 casi a Chiusi della Verna

1 caso a Poppi

In Toscana altre 15 vittime e 68mila vaccinati. Clicca qui per l'andamento regionale del Coronavirus.