Attualità

Risalgono i casi, stavolta il picco è a Bibbiena

Oggi nella vallata ne sono emersi 14 nuovi. Cresciuto il numero dei tamponi e aumentati i positivi in più anche in provincia. Altri due decessi

Quarantasette (ieri 21) nuovi casi di Covid nell'Aretino, di cui 14 sono stati rilevati in Casentino. Ieri erano stati 5. Quindi nella vallata la curva è cresciuta di nuovo, registrando un picco a Bibbiena, dove se ne registrano la metà degli odierni. Oggi è cresciuto anche il numero dei tamponi, ne sono stati effettuati 904 (ieri 390).

I guariti sono raddoppiati rispetto al precedente report e sono 48. Purtroppo, però, all'ospedale di Arezzo ci sono stati altri due decessi tra oggi e ieri: un 94enne e un 84enne.
In merito ai positivi in carico alla Asl, restano sotto i mille (790), di cui 581 a domicilio. Le persone in quarantena, poiché contatti stretti, sono 1984.

Al nosocomio cittadino ci sono 74 (ieri 79) pazienti in degenza Covid (tra i reparti di Pneumologia e Malattie Infettive) e 20 in Terapia Intensiva. Tornano due (ieri 1) gli aretini in Rianimazione nel nosocomio di Nottola.

Ecco il dettaglio dei comuni

7 casi a Bibbiena

2 casi a Castel Focognano

1 caso a Castel San Niccolò

3 casi a Poppi

1 caso a Pratovecchio Stia

Per leggere il bollettino Covid della Toscana cliccate qui.