Attualità

Tre centenari in un giorno, vallata in festa

A Capolona Gino e Alfredo hanno compiuto 101 e 103 anni. Al Santuario della Verna Padre Alessio Martinelli ha superato il traguardo del secolo

Tre centenari nello stesso giorno. Il Comune di Capolona ha fatto gli auguri, rigorosamente social data la pandemia, a due concittadini che hanno compiuto 101 e 103 anni. Si tratta di Gino Lapini e Alfredo Cenni. "Oggi voi siete un esempio per tutta la nostra comunità, ma soprattutto per i vostri figli e nipoti che ricambiano i vostri sacrifici con affetto e amore. Siete un esempio di vita per tutti noi". Questo il post del Municipio casentinese.

E sempre ieri ha superato il traguardo dei cento anni anche Padre Alessio Martinelli che, originario del modenese,  ha trascorso al Santuario della Verna più di trenta anni, in particolare come romita presso il Romitorio delle stimmate. A celebrare l'importante ricorrenza lo stesso Santuario dalla propria pagina Facebook, dove ha scritto "Caro Padre Alessio, ti accompagnino ancora in questo cammino della vita i Santi Francesco e Chiara, la beata Maria Rosa Pellesi e la Santa Madre di Dio, Maria che tu ami così tanto".

Notizie tutte liete, che lasciano una scia di gioia dietro di loro. In un momento in cui ne abbiamo particolare bisogno. Gino, Alfredo e Padre Alessio ne hanno vissute e viste tante. Ma ancora lottano, aggrappati alla vita, con lo sguardo sul domani. Un insegnamento importante, di cui far tesoro.