Politica

Un incontro per promuovere il Sì alla fusione

Un incontro dedicato alle “Ragioni del sì e i vantaggi della fusione” si terrà domani, alle 21, al Cinema Nuovo di Capolona

Il 7 e 8 maggio si terrà il referendum per la fusione di Subbiano e Capolona. “La fusione – scrive in una nota il Comitato per il Sì – è una scelta che guarda al futuro. Subbiano e Capolona sono ormai già di fatto una comunità. Agire insieme vuol dire risparmiare e garantire maggiori e migliori servizi e offre solo vantaggi per i cittadini, le associazioni locali e il tessuto economico. Con la fusione si avranno finanziamenti aggiuntivi per circa un milione e mezzo di euro l’anno che potrebbero portare ad una nuovo sviluppo, attento alla storia e al territorio. Il referendum è anche una importante occasione per rinnovare la vita politica e ridare valore alla partecipazione dei cittadini”.

All’incontro interverranno Vincenzo Ceccarelli, assessore regionale, Nicolò Caleri, sindaco Comune Pratovecchio Stia, Stefano Mannelli, presidente provinciale Acli, e i rappresentati della rete per il sì.