Attualità

Unione, un elenco di avvocati per le consulenze

L'ente ha avviato un bando per creare una lista di legali a cui affidare incarichi che vanno dall'assistenza al patrocinio. Come partecipare

Novità per l’Unione dei Comuni Montani del Casentino. L'ente infatti ha dato il via ad un bando che prevede la formazione di un elenco di avvocati patrocinatori dell’Unione stessa per l'affidamento di incarichi di consulenza precontenziosa e assistenza legale, patrocinio, rappresentanza e difesa in giudizio.

Per essere inseriti nell’elenco i professionisti devono presentare una domanda seguendo tutte le indicazioni contenute nell’avviso pubblico, scaricabile nel sito internet dell’Ente. In caso di professionista singolo, l'istanza di partecipazione e tutti i documenti allegati devono essere compilati dal professionista stesso, mentre in caso di studio associato deve essere presentata dal rappresentante dello studio.

Dall'inserimento nell'elenco non deriva alcun obbligo al conferimento di incarichi da parte dell’Amministrazione, rappresentando l'iscrizione stessa soltanto uno strumento per l'individuazione del professionista.

La domanda di iscrizione dovrà pervenire entro le ore 13 del 27 agosto 2021 e inderogabilmente via PEC all'indirizzo unione.casentino@postacert.toscana.it